
Programma:
MERCATINI di NATALE in AUSTRIA
VIENNA & CARINZIA4 al 8 Dicembre 2025
4 Dicembre: FERRARA / TARVISIO
Partenza in pullman granturismo dal parcheggio del porto turistico Riva di Traiano (orario da definire). Soste in autogrill. Arrivo a Ferrara, pausa per il pranzo libero e per ammirare il mercatino, in piazza Trento e Trieste, che offre nelle caratteristiche casette in legno, prodotti artigianali, decorazioni natalizie, oggettistica e tante idee regalo. Al termine della visita, partenza per Tarvisio. Sistemazione in confortevole hotel. Cena e pernottamento.
5 Dicembre: TARVISIO/VIENNA
Prima colazione in hotel. Partenza verso l’Austria. Soste in autogrill lungo il percorso. Ore 14h00 circa arrivo previsto a Vienna, affascinante capitale della Mitteleuropa, adagiata sulla riva destra del Danubio. E’ una città dal nobile aspetto per le chiese, i grandiosi palazzi barocchi e gli edifici neoclassici. Incontro con la guida e tour panoramico della città: si percorre il Ring, la grande arteria Viennese, lungo la quale sono situati l’Opera, il Museo di Storia dell’Arte, il Parlamento ed il Municipio, l’Università………... Successiva passeggiata a piedi in centro per ammirare la splendida cattedrale di Santo Stefano, la casa di Mozart ed il Palazzo Imperiale.
Sistemazione in hotel di 4 stelle. Cena e pernottamento.
6 Dicembre: V I E N N A
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita per la zona del Prater, la Hundertwasserhaus (la Casa Pazza), il Belvedere (esterno) etc. Pomeriggio a disposizione per visitare i magnifici Mercatini di Natale allestiti in vari quartieri della città. I mercatini più famosi e caratteristici sono quelli della Rathausplatz con il suo grande albero e le bancarelle con prodotti d’artigianato e dolci, il quartiere di Spielberg dove il Mercatino di Natale si dirama nelle romantiche viuzze; il mercatino dello splendido Palazzo del Belvedere e tanto altro…Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7 Dicembre: KLAGENFURT/ VILLACH/ KRANJSKA GORA
Prima colazione. Partenza per Klagenfurt, dove si ammirerà il mercatino più grande della Carinzia. Visita della Dom Platz e della Neuer Platz e dove le vie principali del centro storico sono decorate da infinite luminarie. Pranzo a cura dei partecipanti e tempo a disposizione nel centro rinascimentale della cittadina, dove il drago Lindwurm guarda tranquillamente i suoi ospiti, dove le numerose luci colorate, il profumo del vin brulè ed i bracieri d’incenso avvolgono il simbolo di Klagenfurt in un’atmosfera molto speciale. Proseguimento per Villach, la città della luce che nel periodo natalizio si trasforma con casette di legno intorno alla chiesa di San Jacob e profumate bancarelle addobbate con splendide decorazioni. Sistemazione in hotel a Kranjska Gora. Cena e pernottamento.
8 Dicembre: KRANJSKA GORA / TREVISO / SEDE
Prima colazione in hotel. Partenza per Treviso. Tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico e per curiosare tra le numerose e profumate bancarelle natalizie in piazza dei Signori. Pranzo a cura dei partecipanti. Partenza per il rientro in sede. Soste in autogrill lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
La quota comprende:
viaggio in pullman Gt, dotato dei più moderni comfort;
1 pernottamenti in hotel 3 stelle a Tarvisio in pernottamento e p.colazione;
2 pernottamenti a Vienna in htl 4 stelle (1 ° colazioni al buffet e cena);
1 pernottamento a Kranjsca Gora in htl 3 stelle (1° colazioni al buffet e cene);
2 visite guidate di Vienna ½ gg;
vitto ed alloggio per l’autista; pedaggi aut.li, parcheggi e Ztl;
accompagnatore dell’Agenzia;
assicurazione medico sanitaria 24h24.
Non comprende:
Tassa di soggiorno (da pagare in loco); pranzi, mance, ingressi a palazzi, chiese, musei, siti e quant’altro non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
Intolleranze alimentari, celiachie e allergie varie dovranno essere comunicate all’atto della prenotazione
ISCRIZIONI: DAL GIORNO 26 SETTEMBRE PREVIO VERSAMENTO ACCONTO PRESSO LA SEDE AUSER DI VIA SANTA BARBARA 5/7 DI CIVITAVECCHIA,
APERTA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 12,00.
SALDO ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 3 NOVEMBRE 2025.
RECESSO DEL VIAGGIATORE: VIAGGI IN PULLMAN
Dal momento della conferma fino a 30 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione e dei supplementi,
Da 29 a 20 giorni: 25% della quota di partecipazione e dei supplementi
Da 19 a 15 giorni: 50% della quota di partecipazione e dei supplementi
Da 14 a 10 giorni: 75% della quota di partecipazione e dei supplementi
Dopo tale termine: 100% della quota di partecipazione e dei supplementi